LA CULTURA NON SI FERMA 

 

In questi mesi di ulteriore chiusura forzata a causa della pandemia, il Museo Per Via non si è mai fermato!

Abbiamo infatti continuato a raccontare dalla nostra pagina Facebook le storie dei Tesini protagonisti dei molti viaggi ed avventure illustrate all’interno del percorso espositivo e vi abbiamo anche portati con noi a scoprire alcuni oggetti meno conosciuti che il Museo propone ai suoi visitatori.

Ma non è finita qui. Dietro le quinte, il nostro Staff ha continuato a studiare e ad elaborare idee e sta preparando per tutti voi una bella sorpresa in vista dell’estate 2021

Il Museo è infatti pronto ad accogliere una nuova mostra ricca di storia e di storie che, speriamo, possa essere inaugurata nel mese di luglio alla presenza dei nostri affezionati visitatori e ospiti.

L’allestimento temporaneo ci porterà a spasso per l’Europa ma anche oltreoceano, mostrandoci i tanti fili che uniscono esperienze e culture apparentemente lontane e diverse. Verremo condotti indietro nel tempo tra il 1700 e gli inizi del ‘900, in un’epoca dove libri e stampe colorate o in bianco e nero erano i veri protagonisti nell’educazione del popolo. Non solo strumenti per imparare a leggere fin da piccoli ma anche volumi tra le cui pagine correre con la fantasia verso le grandi esplorazioni oltreoceano, immergersi nelle storie d’amore di dame e cavalieri medievali o, ancora, scoprire le grandi leggende tramandate per secoli…

I lavori stanno proseguendo di giorno in giorno e presto vi sveleremo altri particolari!!
Continuate a seguirci!