Coplorteur, dal francese venditore ambulante, è il titolo della mostra di stampe inaugurata al Castello Sforzesco di Milano il 24 febbraio 2015.
Per l’occasione sono intervenuti il presidente della Fondazione Trentina Alcide De Gasperi, Giuseppe Tognon, e il curatore della mostra nonché membro della Commissione Scientifica del Museo Per Via, Alberto Milano. Nello scatto li vediamo entrambi ai lati del soprintendente del Castello Sforzesco, Claudio Salsi, durante la presentazione della mostra.

“Colporteur – I venditori di stampe e libri e il loro pubblico” è organizzata dal Comune di Milano, (Direzione Cultura – Soprintendenza Castello, Musei Archeologici e Musei Storici) e dalla Raccolta delle Stampe “Achille Bertarelli” in collaborazione con la Fondazione Trentina Alcide De Gasperi (che gestisce il Museo “Per Via” di Pieve Tesino).

La rassegna sarà visitabile dal 25 febbraio al 29 marzo 2015 presso la Sala conferenze della Raccolta Bertarelli in Castello Sforzesco.
Quest’estate “Colporteur” arriverà a Pieve Tesino e dal 13 giugno al 30 agosto 2015 sarà ospitata nella sala esposizioni temporanee del nostro Museo Tesino delle Stampe e dell’Ambulantato.